Happiness

Studio Tecnico Anfuso
Marzo 10, 2023
Zampetta Shop
Agosto 1, 2022

INFORMAZIONI SUL PROGETTO

Data:
2020 - in corso
Social Media Profile:

happiness

ANALISI dell'attività presa in gestione dal cliente, del pubblico e dei COMPETITORS.
Apertura pagine SOCIAL conversione vecchi clienti della pagina Facebook, apertura profili Instagram, indicizzazione su Google e apertura profilo Google Business.
Creazione di CONTENUTI GRAFICI per il WEB e la STAMPA.

BUSINESS

ANALISI

Analisi della location della sala, dei servizi offerti, della BRAND IDENTITY da realizzare sfruttando il logo esistente, e dei COMPETITORS in zona.
Analisi dei canali SOCIAL esistenti.


STRATEGIA

Creazione di una BRAND IDENTITY che uniformasse tutti i canali online con lo stile della sala.
Sfruttare i profili SOCIAL esistenti, pagina Facebook, per il solo pubblico agganciato ad essa; realizzare profili sui nuovi canali, Instagram e Google, con indicazione sulla mappa e illustrazioni fotografiche.
Creazione di GRAFICHE accattivanti per i SOCIAL in modo da convertire il vecchio pubblico e il nuovo.
Realizzazione di campagne pubblicitarie finalizzate ad informare i vecchi clienti della nuova gestione.

Viste le successive restizioni, a causa Covid, di organizzare feste ed eventi, per un breve periodo, il cliente ha sfruttato quei tempi di fermo per organizzare corsi di dopodscuola e laboratori, in modo da poter coprire le spese e tenere attivo il pubblico, le campagne sono quindi state modificate in corso.

CREAZIONE

BRAND IDENTITY

La sala presa in gestione aveva già un logo aziendale, al quale facevano riferimento sia insegne, che grafiche interne, per questo motivo si è scelto di mantenere lo stesso logo concentrandoci su altri tipi di conenuti.

La sala presenta de colori chiari, bianco e azzurro tiffany, l'ambiente è molto chic, con uno spazio molto colorato dedicato ai bambini, e uno sempre nella stessa area dedicato agli audulti in stile Shabby Chic.

Questo si è dunque voluto portare nelle varie grafiche fatte, sia per le campagne pubblicitarie, che per gli inviti personali, che per i veri e propri eventi, cambiando il tema ogni volta, ma mantenendo lo stesso stile riconoscibile.

AGGIORNAMENTO E APERTURA PROFILI

SOCIAL

Dei profili SOCIAL esistenti, come già accennato in precedenza, sono state mantenute alcune foto e riconvertito il pubblico esistente. La pagina Facebook ha avuto ottimi risultati con la presentazione del nuovo brand, grazie alle campagne mirate e alle nuove grafiche che comunicavano la riapertura con una nuova gestione. A questa pagina abbiamo agganciato il profilo Instagram e quello di Google Business. Creato l'hashtag principale, abbiamo associato ad esso quelli secondari inerenti al mondo dell'animazione e delle feste private.

CREAZIONE

CONTENUTI

Il lavoro di GRAFICA si è concentrato per lo più nella vettorializzazione del LOGO, per i POST dei SOCIAL, per gli INVITI DIGITALI, e per la STAMPA: VOLANTINI e BIGLIETTINI DA VISITA.
Qui di seguito alcuni dei contenuti.

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