
Studio Tecnico Anfuso
Marzo 10, 2023
Zampetta Shop
Agosto 1, 2022
INFORMAZIONI SUL PROGETTO
Data:
2020 - in corso
Cliente:
Happiness - Sala feste ed eventi
Social Media Profile:
 
Programmi Utilizzati
Programmi per test online, Photoshop, Illustrator, Inshot, Analytics, Programmi di ricerca parole chiave
SERVIZI SVOLTI
DESCRIZIONE LAVORO
ANALISI dell'attività presa in gestione dal cliente, del pubblico e dei COMPETITORS.
Apertura pagine SOCIAL conversione vecchi clienti della pagina Facebook, apertura profili Instagram, indicizzazione su Google e apertura profilo Google Business.
Creazione di CONTENUTI GRAFICI per il WEB e la STAMPA.
Apertura pagine SOCIAL conversione vecchi clienti della pagina Facebook, apertura profili Instagram, indicizzazione su Google e apertura profilo Google Business.
Creazione di CONTENUTI GRAFICI per il WEB e la STAMPA.
BUSINESS
ANALISI
Analisi della location della sala, dei servizi offerti, della BRAND IDENTITY da realizzare sfruttando il logo esistente, e dei COMPETITORS in zona.
Analisi dei canali SOCIAL esistenti.
Analisi dei canali SOCIAL esistenti.
STRATEGIA
Creazione di una BRAND IDENTITY che uniformasse tutti i canali online con lo stile della sala.Sfruttare i profili SOCIAL esistenti, pagina Facebook, per il solo pubblico agganciato ad essa; realizzare profili sui nuovi canali, Instagram e Google, con indicazione sulla mappa e illustrazioni fotografiche.
Creazione di GRAFICHE accattivanti per i SOCIAL in modo da convertire il vecchio pubblico e il nuovo.
Realizzazione di campagne pubblicitarie finalizzate ad informare i vecchi clienti della nuova gestione.
Viste le successive restizioni, a causa Covid, di organizzare feste ed eventi, per un breve periodo, il cliente ha sfruttato quei tempi di fermo per organizzare corsi di dopodscuola e laboratori, in modo da poter coprire le spese e tenere attivo il pubblico, le campagne sono quindi state modificate in corso.
CREAZIONE
BRAND IDENTITY
La sala presa in gestione aveva già un logo aziendale, al quale facevano riferimento sia insegne, che grafiche interne, per questo motivo si è scelto di mantenere lo stesso logo concentrandoci su altri tipi di conenuti.
La sala presenta de colori chiari, bianco e azzurro tiffany, l'ambiente è molto chic, con uno spazio molto colorato dedicato ai bambini, e uno sempre nella stessa area dedicato agli audulti in stile Shabby Chic.
Questo si è dunque voluto portare nelle varie grafiche fatte, sia per le campagne pubblicitarie, che per gli inviti personali, che per i veri e propri eventi, cambiando il tema ogni volta, ma mantenendo lo stesso stile riconoscibile.
La sala presenta de colori chiari, bianco e azzurro tiffany, l'ambiente è molto chic, con uno spazio molto colorato dedicato ai bambini, e uno sempre nella stessa area dedicato agli audulti in stile Shabby Chic.
Questo si è dunque voluto portare nelle varie grafiche fatte, sia per le campagne pubblicitarie, che per gli inviti personali, che per i veri e propri eventi, cambiando il tema ogni volta, ma mantenendo lo stesso stile riconoscibile.
AGGIORNAMENTO E APERTURA PROFILI
SOCIAL
Dei profili SOCIAL esistenti, come già accennato in precedenza, sono state mantenute alcune foto e riconvertito il pubblico esistente. La pagina Facebook ha avuto ottimi risultati con la presentazione del nuovo brand, grazie alle campagne mirate e alle nuove grafiche che comunicavano la riapertura con una nuova gestione.
A questa pagina abbiamo agganciato il profilo Instagram e quello di Google Business.
Creato l'hashtag principale, abbiamo associato ad esso quelli secondari inerenti al mondo dell'animazione e delle feste private.
VUOI DIVENTARE MIO CLIENTE?
CONTATTAMI
Se anche tu vuoi usufruire dei miei servizi, visita la pagina dedicata e mettiti in contatto con me per: informazioni, preventivi, consulti, collaborazioni e per qualsiasi altra cosa ti sia necessaria.
ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Se non vuoi perdere neppure un articolo della tua categoria preferita, o vuoi accedere all'area privata DOWNLOAD, con contenuti gratuiti, iscriviti alla newsletter.
DOMANDE FREQUENTI
FAQ
Se hai delle domande, puoi contattarmi tramite i miei canali, o puoi consultare le FAQ e vedere se trovi le risposte che cerchi, tra le domande più fequenti a cui è già stata data una risposta.